+39 329 5389101
info@lecasedelsole.it
apalazzolo82
Casa delle Dune
Casaruciara
Dintorni

Tra sole, mare, arte e barocco. Scicli, comune a Sud della provincia di Ragusa, è questo e molto altro.
Set di numerosi spot tv, film e fiction apprezzate in tutto il mondo come "Il Commissario Montalbano", "Italo" e molti altri, la splendida cittadina Patrimonio dell'Umanità Unesco vi saprà stupire per le bellezze, il clima, il sapori e i colori che la caratterizzano.

La struttura Casaruciara si trova in pieno centro storico, ai piedi della chiesa Santa Maria La Nova, una delle maggiori di Scicli e centro dei festeggiamenti pasquali. A piedi si raggiungono in pochi minuti le attrattive maggiori come Via Nazionale, Via Francesco Mormina Penna e Piazza Busacca, dove si affacciano i maggiori palazzi e chiese della città.

A pochi minuti d'auto da Scicli si trova la spiaggia di Donnalucata, ubicazione di Casa Delle Dune, spiaggia libera, raggiungibile dalla casa in pochi secondi. E' possibile percorrerla a piedi per raggiungere il centro storico della borgata marinara in meno di 10 minuti, mentre sull'altro versante si estende per 4-5 km con uno scenario di dune di sabbia.

In auto invece si possono raggiungere in poco tempo le altre località della costa balneare Ragusana (Marina di Ragusa, Cava D'aliga Sampieri) ed i paesi del Barocco sud orientale del Val di Noto (Scicli, Ragusa Ibla, Modica, Noto, Palazzolo Acreide e Siracusa).


X
AMMINISTRAZIONE

Username
Password
Testi e foto © Le Case Del Sole - Case Vacanze